Il gruppo

Presentazione dell’azienda: breve storia

L’esperienza maturata come colleghi nel settore della strumentazione industriale unita alla voglia di intraprendere un’attività autonoma, portò, nel maggio del 1992, Claudio Bonello e Franco Masenello a fondare BM Tecnologie industriali, come società di rappresentanza e distribuzione di apparecchiature industriali . La scelta di puntare gran parte delle nostre energie nel capire e soddisfare le diverse esigenze della clientela, fu la nostra risposta alla difficoltà di farci ascoltare da interlocutori che spesso finivano ad agire per consuetudine.

Da sempre assertori che il mercato del futuro non sarà caratterizzato dal “miglior prodotto”, ma bensì dal “giusto prodotto” al “miglior servizio”, ampliammo i rapporti di distribuzione con fornitori italiani ed esteri basandoli non tanto sulle esclusive, quanto sulla forza dei risultati di vendita ottenuti e sulla nostra capacità di frequentare il mercato. Proporre soluzioni tecniche complete con un pacchetto di prodotti coerente e complementare, attraverso lo sviluppo continuo e personalizzato di programmi e procedure per una gestione efficace della clientela e dell’azienda, si è rivelata subito una carta vincente.

All’inizio della nostra storia abbiamo pertanto coniato uno slogan, un motto, “THE QUALITY OF THE EXPERIENCE” che riassume in sè la filosofia con cui interpretiamo il mercato: mettere a disposizione dei Clienti tutta la “conoscenza applicativa” nostra e dei nostri partners commerciali. Questo processo di crescita ci vede ora presenti sul mercato con:

  • un progetto di sviluppo definito;
  • un programma di vendita completo ed integrabile;
  • l’attenzione verso le molteplici esigenze del cliente che ha visto l’opportunità di ampliare la gamma dei servizi offerti con l’acquisizione della ditta BM IDRODATA che eroga servizi di misura portata e parametri qualità acqua ai gestori del ciclo idrico;
  • la determinazione di credere nel rispetto degli impegni presi;
  • la proposta di essere ” partner” nelle scelte del cliente;
  • affinchè il marchio BM e con lui l’azienda e le persone sia sempre al di sopra dei singoli prodotti.

Claudio Bonello

Amministratore delegato BM Tecnologie Industriali